di Franco Cesati Editore
Tra i molti tipi di affinità, quella che ci piace di più è quella delle idee. E specialmente delle idee che si mettono su carta.
La carta infatti è il nostro elemento naturale: a “lei” affidiamo il compito di imprimere in caratteri stampa competenze, storie, nozioni e passioni, di trasformarli in parole da leggere.
Chi legge, poi, spesso scrive, appunta pensieri, citazioni, riflessioni, liste di libri da acquistare; non solo: colleziona fogli sparsi, carta da regalo, post-it, segnalibri, bigliettini, e quaderni.
Sarà perché “carta” è un nome femminile, ma chi la ama, la colleziona, la usa per leggere, e scrivere, spesso è una donna.
Alle lettrici appassionate, alle accumulatrici seriali che amano anche scrivere la Franco Cesati Editore dedica un progetto tutto al femminile che unisce libri, carta e atmosfere retrò.
La boutique ti propone tre linee di * quaderni:
Abbiamo tutte uno scrittore del cuore; una scrittrice che con le sue parole sembra rivolgersi proprio a noi; un libro riletto decine di volte, ma che non smette di parlarci.
***
Macchine da scrivere, mongolfiere, macchine fotografiche, tulipani… Nei quaderni retrò rivive l’atmosfera sognante e romantica dei mercatini dell’antiquariato, dei brocante francesi.
***
* i quaderni per accumulatrici seriali di libri
Dedicati alle accumulatrici seriali di libri, alle odiatrici e alle fan delle “orecchie”, delle sottolineature; alle collezioniste di segnalibri, alle annusatrici di carta, insomma alle book lover, paper lover, innamorate pazze delle pagine scritte, e delle pagine ancora da scrivere; alle affollatrici di scrivanie (stationery lover).
* il quaderno degli adesivi (sticker)
Tante piccole illustrazioni fluo e pastello – libri, tazze, macchine da scrivere, dolci, penne, cuori, segnalibri, macchine fotografiche retrò – con cui impreziosire i tuoi quaderni e la tua agenda, rendere speciale un pacchetto regalo, una lettera, un bigliettino…
***
* l’album della carta da regalo, dei segnalibri, dei bigliettini
All’interno 16 fogli di preziosa carta patinata / perlata dalle illustrazioni fluo e pastello – libri, tazze, macchine da scrivere, dolci, e motivi retrò.
Puoi usarli per incartare i tuoi regali – a Natale e in tutti i momenti da festeggiare con un cadeau; ma basta una cornice per trasformarli in deliziosi quadretti per booklover! Con altri puoi realizzare segnalibri, bigliettini e piccole decorazioni vintage e librose per impreziosire i tuoi pacchetti.
Qui trovi delle anteprime, ma nel sito dedicato alla boutique * elinor marianne potrai vedere tutti i prodotti di carta nel loro fascino retrò, fluo e pastello e scoprire come acquistarli.
Sei una sognatrice e un’innamorata dei libri anche tu?